Scrivi la parola da cercare...

Disposizioni dal Consiglio di Facoltà
in riferimento alle modalità
con cui saranno tenute le lezioni del secondo semestre

martedì 16 Febbraio 2021
Il Preside, Prof. Vito Mignozzi, rende note le disposizioni assunte dal Consiglio di Facoltà in riferimento alle modalità con cui saranno tenute le lezioni del secondo semestre, a partire da lunedì 22 febbraio p.v., insieme ad altre informazioni utili.
 
Presso l’Istituto Teologico Pugliese “Regina Apuliae” le lezioni e i seminari del biennio filosofico saranno offerti in modalità di didattica mista; sia per il triennio teologico che per la licenza le lezioni dei corsi e dei seminari continueranno ad essere svolti con didattica a distanza. I corsi extracurriculari si terranno con didattica a distanza.
 
Presso l’Istituto Teologico “Santa Fara” le lezioni dei corsi e dei seminari si terranno in presenza. I corsi extracurriculari si terranno con didattica a distanza.
 
Presso l’Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” le lezioni si terranno in presenza, tranne che per i corsi intensivi la cui modalità resterà quella a distanza.
 
La didattica on line, per i corsi erogati in presenza, è tuttavia garantita soltanto per gli studenti che si trovino in particolari situazioni, da sottoporre all’attenzione del Direttore di Istituto, che autorizzerà caso per caso l’accesso all’aula virtuale.
 
Rimane necessario raggiungere i 2/3 delle ore di lezione per poter sostenere gli esami.
 
Le riunioni degli organi collegiali avvengono in presenza.
 
Gli esami di grado (Baccalaureato, Licenza, Dottorato) nella prossima sessione di febbraio saranno svolti:
- presso l’Istituto Teologico Pugliese “Regina Apuliae” in modalità on line;
- presso l’Istituto Teologico “Santa Fara” in presenza;
- presso l’Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” in presenza. 

Le segreterie continuano a garantire il servizio tramite telefono o email. Eventuali accessi alle segreterie devono essere concordati previamente con un appuntamento.

Le biblioteche continuano a garantire i servizi da remoto, previa richiesta tramite email. Nel caso si renda necessario un accesso in una delle sedi, è obbligatorio prendere contatti previamente con i singoli direttori delle biblioteche per verificare la possibilità concreta di tale accesso.
 
Negli Istituti della Facoltà restano in vigore le norme di distanziamento sociale e d'igiene rese note precedentemente. 
 
Auguro a tutti una buona e serena ripresa delle lezioni e delle attività accademiche, mentre rinnovo la mia gratitudine all’intera comunità accademica per l’alto senso di responsabilità con cui si stanno affrontando le conseguenze della crisi pandemica.
 

Bari, 16 febbraio 2021
Il Preside
Prof. Vito Mignozzi