Scrivi la parola da cercare...

Informazioni relative al
momentaneo blocco
dei servizi DISCITE

lunedì 23 Novembre 2020
Si comunica a docenti e studenti che la Società che gestisce il Servizio DI.SCI.TE. qualche giorno fa ha subito un attacco informatico che vede coinvolti molti server virtuali del loro DataCenter.

I server non coinvolti sono stati messi prudenzialmente offline ed i loro tecnici sono impegnati, in maniera ininterrotta, in attività di recupero e di ripristino dei servizi.

Sulla base delle analisi tecniche effettuate e degli strumenti tecnologici utilizzati non risulta, al momento, nessuna sottrazione di dati.
Il blocco riguarda purtroppo in modo totale il programma DI.SCI.TE., per la gestione della didattica delle Facoltà Teologiche e degli Istituti Superiori di Scienze Religiose.

Pertanto, in questo periodo, si potranno riscontrare disagi dovuti all’accesso alle pagine personali degli studenti e dei docenti.
Il servizio WEBEX per le lezioni a distanza è regolarmente funzionante sulla piattaforma di Cisco.

In ogni caso le segreterie particolari degli Istituti sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimenti e per affrontare qualsiasi problematica emerga in questa situazione.

Certi che comprenderete la delicatezza del momento, i responsabili del DI.SCI.TE. ringraziano per la pazienza e assicurano che stanno provvedendo a ripristinare al più presto i servizi offerti alle istituzioni accademiche.
 
La segreteria generale