Scrivi la parola da cercare...

SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and categorie like '%|3-124-147-155|%' ORDER BY ordine DESC, id DESC

Percorso dottorale
TEOLOGIA ECUMENICO-PATRISTICA

Il percorso dottorale consta di due seminari annuali (uno a carattere storico esegetico-patristico e uno a carattere ecumenico) che si concludono con una fase intensiva residenziali per complessivi Ects 10.

I docenti impegnati condurranno progressivamente i dottorandi alla conoscenza delle implicazioni storico-teologiche che ancora oggi possono essere di aiuto alla riflessione in ambito ecumenico. 

I dottorandi dovranno misurarsi con tematiche biblico-patristiche ed ecumeniche e relazionare in forma scritta su un argomento concordato con i docenti. La fase intensiva del seminario è preceduta da incontri preparatori programmati durante l’anno.

La forma residenziale del percorso dottorale, condensata in una settimana e realizzata, normalmente, in un paese a maggioranza ortodossa o protestante, offrirà agli studenti la possibilità di conoscere da vicino realtà e persone del mondo ortodosso e della riforma e di confrontarsi direttamente con le diverse tradizioni cristiane.