Scrivi la parola da cercare...

SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and categorie like '%|6-129-49-0|%' ORDER BY ordine DESC, id DESC

Riconoscimento degli studi compiuti altrove

Riconoscimento degli studi compiuti altrove
Lo studente che proviene da altre Facoltà o Istituti teologici, contestualmente all’immatricolazione o all’iscrizione, può chiedere il riconoscimento degli studi compiuti e l’omologazione degli esami già superati. Sulla base di questo riconoscimento sarà redatto il piano di studi e stabilito l’anno di iscrizione.
L’istanza, corredata da certificazione autentica di esami della Facoltà e/o Istituto di provenienza e dai programmi seguiti, va inoltrata in segreteria entro il 30 settembre. I riconoscimenti e le omologazioni sono fatti dalla Commissione per l’ammissione e il riconoscimento degli studi su proposta del Coordinatore d’Istituto.
Chi ha conseguito il grado accademico di «Laurea Magistrale in Scienze Religiose» (Licenza in Scienze Religiose) presso un Istituto Superiore di Scienze Religiose e desidera conseguire il Baccalaureato in Teologia, sarà ammesso dal Preside e iscritto al IV anno del Ciclo di Baccalaureato, seguendo un apposito programma integrativo concordato con il Coordinatore d’Istituto e approvato dalla Commissione per il riconoscimento degli studi.
Chi ha conseguito il grado accademico di «Laurea in Scienze Religiose»(Baccalaureato in Scienze Religiose), e desidera conseguire il Baccalaureato in Teologia, sarà iscritto al III anno del Ciclo di Baccalaureato, seguendo un apposito programma integrativo concordato con il Coordinatore d’Istituto e approvato dalla Commissione per l’ammissione e il riconoscimento degli studi.
Lo studente che proviene da Università civili, o in altri Centri qualificati di studi, contestualmente all’immatricolazione o all’iscrizione, può chiedere il riconoscimento degli studi compiuti e l’omologazione degli esami già superati. Sulla base di questo riconoscimento verrà redatto il piano di studi e stabilito l’anno di iscrizione. 
L’istanza, corredata da certificazione autentica di esami di Università civili, o di altri Centri qualificati di studi di provenienza e dai programmi seguiti, va inoltrata in segreteria entro il 30 settembre. I riconoscimenti e le omologazioni sono fatti dalla Commissione per l’ammissione e il riconoscimento degli studi su proposta del Coordinatore d’Istituto.
Coloro che sono in possesso di una «Laurea triennale in Filosofia» possono essere iscritti al terzo anno del Ciclo di Baccalaureato con l’obbligo, tuttavia, di recuperare i corsi e sostenere i relativi esami di Sacra Scrittura, Teologia e Storia della Chiesa presenti nel piano di studi del biennio filosofico ed eventuali corsi filosofici assenti nel curriculum del candidato.